Regina Elisabetta lettera Regina Elisabetta lettera

Regina Elisabetta, quella lettera per Harry e Meghan consegnata a Re Carlo: “Non doveva andare così”

La famiglia reale britannica è nuovamente al centro dell’attenzione mediatica a seguito della scoperta di una lettera segreta lasciata dalla Regina Elisabetta II.

Questo documento potrebbe avere implicazioni significative per il futuro del principe Harry e della sua moglie, Meghan Markle.

Recentemente, le condizioni di salute di Re Carlo e i problemi affrontati da Kate Middleton hanno riacceso l’interesse verso una possibile riconciliazione tra i Duchi del Sussex e il resto della famiglia reale.

La speranza di un riavvicinamento sembra essere alimentata dal desiderio espresso da Carlo di trascorrere più tempo con i suoi nipoti, Archie e Lillibet.

Nonostante gli sforzi per una riappacificazione, la divulgazione di una lettera scritta dall’ormai defunta Regina Elisabetta ha portato alla luce nuove tensioni.

Il documento rivela le ultime volontà della sovrana riguardanti il nipote Harry e sua moglie Meghan Markile.

Lettera della Regina Elisabetta: un nuovo capitolo nella saga reale

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare data la distanza che si era creata tra il principe Harry e la famiglia reale, la Regina ha dimostrato affetto nei confronti del nipote fino alla fine.

La lettera segreta svela che Elisabetta II desiderava assicurarsi che Harry e Meghan avessero garantita la sicurezza personale nonostante avessero rinunciato ai loro titoli reali.

Uno degli ostacoli maggiori al ritorno in Inghilterra dei Duchi del Sussex è rappresentato proprio dalla questione della loro sicurezza. Avendo perso lo status di membri senior della famiglia reale, hanno anche perso il diritto alla protezione ufficiale.

Tuttavia, nella sua lettera, la regina aveva esplicitamente richiesto che fosse loro garantita tale sicurezza.

Le parole della Regina
Regina Elisabetta lettera segreta (ANSA) SenzaFrontiereOnlus.it

Nonostante le volontà espresse da Elisabetta II nella sua lettera fossero chiare, quando i documenti sono stati esaminati dal tribunale londinese per emettere una sentenza sulla questione, la scorta non è stata assegnata a Harry e Meghan.

Ciò solleva interrogativi sul ruolo che potrebbe giocare Re Carlo nel modificare questa situazione.

La posizione attuale sembra indicare che senza un cambiamento nelle decisioni prese da Re Carlo rispetto alle ultime volontà espresse dalla madre riguardanti la sicurezza dei duchi del Sussex in Inghilterra, il ritorno permanente di Harry e Meghan nel Regno Unito rimane altamente improbabile.

Le dinamiche interne alla famiglia reale continuano quindi a essere complesse e imprevedibili.

Impostazioni privacy