La decisione del RE La decisione del RE

Re Carlo cambia tutto, decisione storica: “Potranno farlo tutti i sudditi”

Grazie a una decisione presa da Re Carlo, sarà possibile partecipare a un tour esclusivo che permetterà di esplorare la stanza utilizzata dai membri della famiglia reale.

Prima di apparire sul celebre balcone del palazzo, affacciato sulla piazza dove tradizionalmente si radunano migliaia di sudditi in occasioni speciali come matrimoni reali o il Trooping the Colour.

Il 15 luglio 2024 hasegnato un’importante novità per Buckingham Palace e per tutti coloro che hanno sempre sognato di avvicinarsi ai luoghi più intimi della famiglia reale britannica.

La decisione di Re Carlo rappresenta un netto cambiamento nella tradizione della monarchia britannica. Se da un lato il sovrano ha ridotto il numero dei membri della famiglia reale con accesso al balcone, nell’ottica di snellire la monarchia, dall’altro ha deciso di aprire le porte a persone comuni.

Questa mossa permetterà a chiunque sia disposto a pagare il prezzo del biglietto – già esauriti all’inizio dell’anno – di avvicinarsi come mai prima d’ora al luogo simbolo delle celebrazioni reali.

Re Carlo: una decisione rivoluzionaria per Buckingham Palace

Il nuovo tour offrirà l’opportunità unica di visitare l’ala est di Buckingham Palace, recentemente riaperta dopo cinque anni di lavori di ristrutturazione.

Questa parte dell’edificio, aggiunta tra il 1847 e il 1849 e ultima in ordine cronologico, è stata oggetto di un accurato restauro che ha incluso la rimozione e successiva reinstallazione di oltre 3.500 opere d’arte e 47mila assi del pavimento. I visitatori potranno ammirare da vicino la Yellow Drawing Room e la Centre Room, quest’ultima particolarmente significativa poiché funge da anticamera al famoso balcone.

Parla Re Carlo
Re Carlo rivoluzionario (ANSA) SenzaFrontiereOnlus.it

Nonostante l’impossibilità fisica di uscire sul balcone stesso – principalmente per ragioni legate alla sicurezza data la bassa balaustra e la presenza dei cavi sul pavimento – i visitatori potranno godere della vista attraverso i vetri della Centre Room.

Questo compromesso non toglie valore all’esclusività dell’esperienza che permette comunque una prospettiva inedita su uno degli spazi più emblematici legati alla monarchia britannica.

Questa iniziativa rappresenta una vera rivoluzione nel modo in cui i cittadini possono interagire con gli spazi storici della monarchia britannica.

Grazie alla visione innovativa del sovrano attuale, anche coloro non appartenenti alla casata dei Windsor avranno l’opportunità rara ed emozionante destandosi ad appena qualche passo dalla storia viva del Regno Unito.

Impostazioni privacy