Dalla Rai a Mediaset Dalla Rai a Mediaset

Mediaset strappa i talenti alla Rai: offerta per la famosa conduttrice

Mediaset sembra pronta a strappare una famosa conduttrice alla Rai. Di chi si tratta?

La televisione italiana potrebbe essere testimone di un importante cambio di casacca nel panorama dei suoi conduttori.

L’eventuale passaggio della donna a Mediaset segnerebbe uno dei movimenti più interessanti nel mercato televisivo italiano degli ultimi tempi, sottolineando come le dinamiche tra i principali network nazionali rimangano sempre vive e capaci di riservare sorprese.

Si tratta di Flora Canto, nota al pubblico per il suo ruolo in “I Fatti Vostri” su Rai2, che potrebbe non fare ritorno accanto ai colleghi Anna Falchi e Tiberio Timperi a settembre. Nonostante il successo ottenuto dalla trasmissione, caratterizzata da un clima festoso e da una buona intesa tra i presentatori, sembra che la moglie di Enrico Brignano stia valutando nuove opportunità professionali.

Secondo quanto riportato da Tvblog, Flora avrebbe ricevuto nelle ultime settimane una proposta lavorativa dalla concorrenza. Mediaset sembra aver messo gli occhi sulla conduttrice che ha dimostrato grande disinvoltura davanti alle telecamere nella scorsa stagione televisiva.

La sua capacità di gestire gli imprevisti e il desiderio di esplorare nuovi orizzonti professionali potrebbero portarla a lasciare la Rai per abbracciare un nuovo progetto all’interno del Biscione.

Il futuro de I Fatti Vostri senza Flora Canto

Mentre si attende la conferma ufficiale della decisione di Flora Canto e l’eventuale annuncio del suo passaggio a Mediaset durante la presentazione dei palinsesti autunnali, sorgono interrogativi sul futuro de “I Fatti Vostri”. Chi prenderà il posto della conduttrice nella prossima stagione televisiva?

Flora Canto verso Mediaset
Flora Canto a Mediaset? (Instagram @floracanto) SenzaFrontiereOnlus.it

Tra le ipotesi circolate vi è quella del ritorno di Emanuela Aureli o della prosecuzione con una doppia conduzione senza ulteriori aggiunte al team attuale. Al momento non ci sono certezze, ma è chiaro che il programma mattutino continuerà ad essere un punto fermo della programmazione di Rai2.

Nel frattempo, mentre si attendono sviluppi sul fronte professionale di Flora Canto, i suoi colleghi non rimangono certo a mani vuote. Tiberio Timperi si sta godendo un periodo di riposo in vista delle impegnative trasmissioni autunnali.

Anna Falchi invece sarà impegnata in una nuova avventura televisiva: dal 10 agosto condurrà “Un’estate italiana” su Rai 1 ogni domenica subito dopo le repliche di Domenica In. Il programma estivo durerà quattro puntate e vedrà la partecipazione dell’amatissima conduttrice italo-finlandese prima del suo ritorno nel daytime mattutino su Rai2 a settembre.

Impostazioni privacy