Palinsesto mediaset Palinsesto mediaset

Mediaset palinsesti autunno, tante sorprese (e qualche delusione): le soap confermate e quelle bocciate

La nuova stagione autunnale 2024 di Mediaset si preannuncia ricca di novità e cambiamenti, soprattutto per quanto riguarda la programmazione delle serie TV e dei programmi in daytime e prime time.

Tra le decisioni più rilevanti, spicca la sospensione della soap opera The Family nella fascia pomeridiana di Canale 5, a favore del ritorno di Uomini e donne.

I palinsesti Mediaset per l’autunno del 2024 si presentano ricchi di novità ma anche conferme attese dal pubblico.

Tra sospensione delle amate soap in daytime a favore dei grandi ritorni come Uomini e donne, fino alla conferma delle apprezzate serie turche in prime time come Segreti di famiglia ed Endless Love; tutto ciò dimostra una strategia ben ponderata da parte dell’emittente volta a soddisfare le diverse esigenze televisive degli italiani.

Palinsesti Mediaset autunno

A partire da settembre, gli appassionati della serie turca The Family dovranno dire addio alla loro consueta programmazione pomeridiana su Canale 5.

La soap verrà infatti sospesa al termine della sua prima stagione televisiva, lasciando spazio al talk show dei sentimenti Uomini e donne, condotto da Maria De Filippi. Questo cambio rappresenta una significativa modifica nel palinsesto pomeridiano del canale, che vede il ritorno di un programma storico come Uomini e donne dal lunedì al venerdì dalle 14:45 alle 15:45.

Nonostante i cambiamenti in daytime, la fascia serale vedrà un’importante conferma per gli amanti delle produzioni turche con la continuazione delle serie Endless Love e Segreti di famiglia.

Palinsesto mediaset cambio
Mediaset cambia tutto nei palinsesti (Facebook Mediaset Infinity) SenzaFrontiereOnlus.it

In particolare, La rosa della vendetta con Murat Unalmis tornerà con gli episodi della seconda stagione in prima visione assoluta. Questo dimostra l’impegno di Mediaset nel proporre contenuti internazionali capaci di catturare l’attenzione del pubblico italiano.

Segreti di famiglia si è rivelata una piacevole sorpresa per il pubblico italiano durante l’estate del 2024. Nonostante la competizione con eventi sportivi importanti come gli Europei di calcio 2024 trasmessi su Rai 1 nella stessa fascia oraria, la serie ha saputo mantenere una media ascolti compresa tra il 12% e il 14%.

Questo successo ha garantito alla serie turca un posto sicuro nei palinsesti autunnali del canale, confermando così l’apprezzamento degli spettatori italiani per le produzioni internazionali.

Impostazioni privacy