SPETTACOLO

L’annuncio di Cruciani e Parenzo, doccia fredda per i fan: “Dobbiamo dirvi una cosa”

“La Zanzara”, condotto dal duo dinamico Giuseppe Cruciani e David Parenzo, ha seminato il dubbio tra i suoi numerosi ascoltatori riguardo al futuro della trasmissione.

Il panorama radiofonico italiano potrebbe essere in procinto di perdere uno dei suoi programmi più caratteristici e irriverenti.

Mercoledì 24 luglio, l’ultima puntata prima della pausa estiva ha lasciato i fan con l’amaro in bocca, a causa di un annuncio che nessuno si aspettava.

Nonostante le dichiarazioni allarmistiche, molti fan storici del programma non sembrano credere realmente alla possibilità della fine de La Zanzara.

Tra commenti ironici e dichiarazioni d’affetto nei confronti dei conduttori si legge una sorta di sfida implicita: quella di ritrovarsi tutti insieme nuovamente a settembre davanti alla radio per un’altra stagione all’insegna della provocazione intelligente e dello spettacolo puro.

Resta da vedere se questo annuncio sarà ricordato come uno degli scherzi estivi più riusciti o se segnerà effettivamente la fine di un’era nella radiofonia italiana.

Cruciani e Parenzo annunciano la possibile chiusura de La Zanzara

David Parenzo, poco prima dell’inizio dell’ultima puntata pre-pausa, ha lanciato un messaggio criptico su X (precedentemente noto come Twitter), annunciando la chiusura dei battenti del programma: “Attention please: ++++ATTENSION PLEASE: oggi @LaZanzaraR24 chiude i battenti++++ultima puntata ..poi si torna (forse) a settembre @giucruciani“.

Queste parole hanno immediatamente acceso le speculazioni tra gli ascoltatori fedeli del programma, che non hanno tardato a esprimere il loro disappunto e la loro speranza che fosse soltanto uno scherzo.

Chiude La Zanzara? (ANSA) SenzaFrontiereOnlus.it

La reazione dei fan alla notizia è stata variegata ma universalmente intensa. Molti hanno espresso frustrazione per la decisione di terminare la settimana radiofonica in anticipo, con commenti carichi di affetto sarcastico tipici dell’audience del programma: “Potevate arrivare almeno a venerdì. Maledetti”.

Altri ancora hanno manifestato il loro attaccamento alla trasmissione con messaggi che oscillavano tra lo sconforto e l’ironia: “Non scherziamo, ci rivediamo a settembre!”; “Maledetti… in @Confindustria fate più ferie di un dipendente pubblico di Catanzaro”.

Giuseppe Cruciani e David Parenzo sono ben noti per il loro approccio senza filtri e politicamente scorretto ai temi trattati durante le puntate de La Zanzara.

Questo stile ha contribuito a creare una base fedele di ascoltatori che apprezzano l’autenticità e la spontaneità delle discussioni. L’aneddoto raccontato da Cruciani durante una sua apparizione televisiva – quello relativo alle sue abitudini personali piuttosto discutibili riguardanti il cambio delle mutande – è solo un esempio del tipo di umorismo borderline che caratterizza il programma.

Matteo Fantozzi

Recent Posts

Lasciare biglietti offensivi sulle auto, cosa si rischia? Attenzione a questi casi: multa salatissima

Spesso, in un impeto di rabbia o frustrazione, alcuni individui scelgono di esprimere il proprio…

2 months ago

Virus Android 2024, come capire se un virus infesta il tuo smartphone (e come liberartene)

Il sistema operativo Android, che alimenta la maggior parte degli smartphone a livello globale, si…

2 months ago

Google Maps, come far apparire il limite di velocità sulle strade (sia iPhone che Android)

Google Maps si conferma come uno dei servizi di navigazione più apprezzati e utilizzati dagli…

2 months ago

Nel 2025 sparirà un Bonus molto vantaggioso: chi sarà più danneggiato

Il bonus mobili, una delle agevolazioni fiscali più apprezzate dagli italiani, potrebbe non essere rinnovato…

2 months ago

Gli effetti del caldo africano sulla nostra salute, anche se piccoli questi sintomi dovrebbero preoccuparti

L'ondata di calore africano che sta colpendo l'Italia da settimane porta con sé non solo…

2 months ago

La dieta di Meghan Markle, come fa la Duchessa a essere sempre in forma: “La puoi replicare a casa”

La dieta di Meghan Markle, moglie del principe Harry, è diventata oggetto di curiosità e…

2 months ago