Malattia Alvaro Vitali Malattia Alvaro Vitali

Alvaro Vitali, la sua vita appesa ad un filo: “Non sapevo se sarei sopravvissuto”

Alvaro Vitali ha deciso di raccontare la sua vita senza filtri, soffermandosi in particolar modo sulla morte sfiorata.

Racconto strappalacrime da parte di Alvaro Vitali che ha confessato di aver lottato tra la vita e la morte. Non è stata una vita facile per il celebre Pierino, ancora oggi i suoi film sono indimenticabili, che qualche tempo fa ha deciso di vuotare il sacco e di raccontare a tutte come stanno le cose. Nel corso della sua vita l’attore ne ha vissute di tutti i colori ma in pochi si aspettavano di sentire che ha anche avuto gravi problemi di salute.

Malattia Alvaro Vitali
Alvaro Vitali si confessa, la sua vita in bilico – Screenshot Mediaset Infinity – senzafrontiereonlus.it

Oggi Alvaro Vitali ha 74 anni e si gode lo status di icona per quanto riguarda la commedia all’italiana. La sua carriera, tuttavia, è iniziata nella seconda meta degli anni sessanta e a dargli la grande chance fu niente meno che Federico Fellini. Il celebre regista lo scritturò per diversi suoi film e questo diede definitivamente il via alla sua carriera che è poi svoltata negli settanta e ottanta con la commedia sexy. Poi, nel 2000, è arrivato il dramma che per poco non lo strappava ai suoi cari.

Alvaro Vitali shock: il dramma e la morte sfiorata

Il nuovo millennio iniziò sotto il segno del cinema per Alvaro Vitali che all’epoca era ancora un apprezzato attore. Peccato, però, che la sua vita è cambiata quando è stato colpito da un ictus che lo ha obbligato ad un lungo ricovero in ospedale. “Non sapevano se sarei sopravvissuto” ha raccontato l’attore in prima persona ai microfoni di Chi qualche tempo fa gelando letteralmente il sangue dei suoi fan.

Come sta Alvaro Vitali
Alvaro Vitali poteva morire, il racconto shock – Foto Ansa – Senzafrontiereonlus.it

Questa particolare condizione ha spinto il caratterista romano a prendersi una pausa salvo poi tornare, per lo più con qualche apparizione qui e lì, qualche anno dopo. Nel corso della sua carriera Vitali ha anche ammesso di aver sofferto profondamente la depressione dopo che le luci della ribalta si sono andate piano piano spegnendo. Il celebre Pierino ha vissuto una carriera ricca di soddisfazione ma quando tutto è finito per lui è stato un colpo durissimo da mandare giù.

Il peggio sembra però passato, merito anche di sua moglie Stefania Corona che come ha rivelato lo stesso attore, ha sempre tenuto duro ed è rimasta al suo fianco anche nei momenti più difficili. Oggi Alvaro Vitali è fuori dalle scene ma non ha mai negato la voglia di tornare in televisione, magari in un reality show come il Grande Fratello Vip.

Impostazioni privacy