SALUTE E BENESSERE

Auto, se mentre guidi fai questo comunissimo gesto potresti soffrire di questa patologia: assolutamente da non sottovalutare

Fai attenzione se fai questo gesto mentre guidi: potresti soffrire di una patologia senza saperlo. Ecco di quale stiamo parlando.

Al giorno d’oggi avere la patente di guida è indispensabile. Mentre si guida una automobile è possibile spostarsi ovunque si voglia, riducendo facilmente le distanze da percorrere. Inoltre è essenziali nelle grandi città, così da non doversi preoccupare dei mezzi di trasporto. In molti casi l’automobile può essere davvero utile, motivo per cui è molto importante averne almeno una. Però non tutto è sempre rosa e fiori come sembra.

Guidare in auto: attento a questo gesto – senzafrotiereonlus.it

C’è un gesto che molti automobilisti fanno alla guida. All’apparenza potrebbe sembrare una azione innocente, ma non lo è affatto purtroppo. Si tratta di una situazione davvero difficile da gestire, e che potrebbe mettere in difficoltà chiunque. Ecco perché sarebbe il caso di scoprire quale gesto sia: è sintomo di una grave patologia. Andiamo avanti con la lettura per sapere tutto al riguardo ed imparare ad affrontarlo in tempo.

Attento a questo gesto in automobile, è sintomo di una patologia grave: non sottovalutarlo

Molte persone, anche se non dovrebbero farlo, utilizzano lo smartphone alla guida. Di base è una grave infrazione del Codice della Strada, in quanto non è permesso usarlo nemmeno per pochi secondi. Ci sarebbe il rischio di causare un grave incidente contro un’altra automobile, oppure mentre sta attraversando un pedone in strada. Non bisogna mai distrarsi mentre si sta guidando, altrimenti la nostra vita e quella degli altri potrebbe essere in pericolo.

Usare lo smartphone alla guida può essere pericoloso – senzafrontiereonlus.it

Ma l’infrazione è solo l’ultimo dei problemi. Gli esperti sostengono che questo comportamento derivi anche da un’altra situazione, cioè da una patologia che potreste avere senza saperlo. Prende il nome de “La Triade Oscura“, e coinvolge una serie di sintomi specifici. Di solito non riguarda soltanto l’uso compulsivo dello smartphone alla guida, ma anche da un marcato narcisismo e una psicopatia evidente.

Questi elementi possono sfociare in un comportamento molto difficile da contenere. E se si pensa che tende a manifestarsi alla guida, la situazione non può fare altro che peggiorare. Intervenire prima che sia troppo tardi, soprattutto se questi aspetti sono presenti spesso e volentieri, potrebbe essere la chiave di svolta al problema. Chiedere aiuto ad uno specialista non è mai sbagliato in questo caso. Con le informazioni di oggi riuscirete ad affrontare la patologia al meglio delle vostre possibilità.

Sebastiano Spinelli

Recent Posts

Temptation Island, Mediaset cambia i giorni del gran finale: quando andranno in onda

L'estate televisiva del 2024 si accende con il ritorno di uno dei reality show più…

2 ore ago

Con gli aumenti minimali dell’INAIL ci saranno stipendi più alti: ma solo per questi lavoratori

L'Inail, in risposta all'aumento del costo della vita registrato dall'Istat, ha emanato la circolare n.…

5 ore ago

WhatsApp, email e SMS nuova sentenza della Cassazione: che valore legale hanno in Tribunale

La Corte di Cassazione ha definitivamente chiarito il valore legale delle comunicazioni tramite WhatsApp, email…

6 ore ago

L’olio d’oliva scade? Come capire quando è meglio buttarlo

Anche se l'abitudine di controllare la scadenza degli alimenti è ormai largamente consolidata, esistono alcuni…

17 ore ago

GF colpo di Signorini, nel cast anche l’amatissima attrice: “Sarà divertentissimo con lei in casa”

Tra i nomi che circolano per il nuovo cast del Gf fatto da Alfonso Signorini,…

21 ore ago

Tu Si Que Vales, annunciati i giudici della nuova edizione: “Non è possibile, ancora lei”

A poco meno di una settimana dall'avvio delle registrazioni, il popolare show televisivo "Tu si…

24 ore ago