Cosa prevede il nuovo aggiornamento di Google Meet Cosa prevede il nuovo aggiornamento di Google Meet

Google Meet, l’aggiornamento porrà fine a un limite dell’app: cosa si potrà fare

Google Meet, l’app di comunicazione video che fa parte di Google Workspace, aggiunge una nuova funzionalità che farà contenti gli utenti.

Il servizio di videochiamate Google Meet sta aggiungendo una nuova funzionalità, che dovrebbe essere molto apprezzata da un particolare tipo di utenti.

Cosa prevede il nuovo aggiornamento di Google Meet
Il nuovo aggiornamento di Google Meet implementa una funzione fondamentale (senzafrontiereonlus.it)

La funzione sarà gratuita per gli account aziendali e personali di utenti Google non appena verrà implementata nelle prossime due settimane. L’aggiornamento segna un altro modo in cui l’azienda spera di distinguersi tra i fornitori di servizi per riunioni, tra cui Zoom e Microsoft Teams. Di seguito, scopriamo maggiori dettagli sull’aggiornamento.

Google Meet lancia la nuova funzione per le chiamate: l’annuncio

Google Meet consentirà ora ai suoi utenti di trasferire senza problemi le proprie chiamate tra diversi dispositivi senza interferire con il flusso. La funzionalità è eccezionalmente fluida e permetterà agli user di passare da un dispositivo all’altro senza che i loro interlocutori lo sappiano. Questa nuova feature è stata annunciata ufficialmente dai giganti della tecnologia sul blog Workspace di Google.

Google Meet ti consentirà di trasferire le chiamate tra Web e telefono
Gli utenti di Google Meet possono passare da un dispositivo all’altro per le loro chiamate (senzafrontiereonlus.it)

Le riunioni video esistono da anni, ma sono diventate davvero popolari nel marzo 2020, quando l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha dichiarato l’epidemia di COVID-19 una pandemia, portando milioni di persone a vivere, studiare e lavorare da casa.

Che l’utente stia avviando una chiamata su uno smartphone o su un laptop, sarà in grado di passare a un dispositivo diverso tra una conversazione e l’altra con un semplice tocco. Google ha rivelato che con questa nuova funzionalità potrà fornire flessibilità agli user durante l’utilizzo di Meet. Con tale aggiunta, la piattaforma di videoconferenza e chiamata è ora alla pari con il suo concorrente, Zoom, che dispone di questa funzione da un anno.

La nuova feature consentirà agli utenti di avviare una chiamata Meet sui propri telefoni cellulari e poi trasferirla sul laptop o viceversa. Durante una riunione, gli user possono aprire l’applicazione sul proprio dispositivo secondario. Troveranno l’opzione “Cambia qui”. Una volta selezionata, la chiamata verrà trasferita al secondo dispositivo e quindi lascerà cadere la stesso sul primo dispositivo una volta completato il trasferimento.

La funzionalità di trasferimento di Google Meet prende ispirazione da una delle tecnologie più popolari di Apple per il suo servizio di chat video FaceTime, consentendo ad iPhone, iPad e Mac di scambiarsi videochiamate tra loro. Negli ultimi dieci anni, Apple ha ampliato le sue funzioni di trasferimento, consentendo a Mac, iPad e Apple Watch di avviare e ricevere chiamate anche tramite un iPhone connesso.

Impostazioni privacy