Swap party: guardaroba nuovo senza spendere un euro Swap party: guardaroba nuovo senza spendere un euro

“Swap party”, guardaroba nuovo senza spendere un euro: provalo, è legale

Voglia di un guardaroba nuovo? Con lo swap party puoi ottenerne uno senza spendere nulla. Scopri come fare!

Con l’arrivo della stagione più calda, la voglia di nuovo si fa più forte che mai. E, tra le altre cose, si esprime sicuramente anche con il desiderio di cambiare look e, magari, di rinnovare il proprio guardaroba. Un cambiamento che fa sicuramente bene all’umore, ma un po’ meno alle finanze.

Swap party: guardaroba nuovo senza spendere un euro
Rifarsi il guardaroba senza spendere un euro: lo swap party è la soluzione economica e divertente (Senzafrontiereonlus.it)

Per fortuna, esiste una soluzione conveniente e in grado di accontentare tutti. Si tratta dello swap party, una tendenza che arriva dall’estero ma che si sta concretizzando sempre di più anche in Italia. Scopri come partecipare o organizzarne uno. Cambiare look sarà più divertente (ed economico) che mai!

Swap party, cambi look senza spendere nulla: tutto sulla nuova tendenza

Cambiare il guardaroba è qualcosa di unico, che consente di mettersi in gioco davanti allo specchio e di rinnovare la propria immagine, sia stravolgendola che mantenendo lo stile di sempre ma in modalità più nuova. Un’attività che piace a molti ma che a volte è impossibile per via delle tante spese. In questi casi, esiste una soluzione davvero semplice che si chiama swap party e che rappresenta un modo del tutto innovativo per cambiare il proprio look e per farlo divertendosi e liberandosi di ciò che non serve più.

Swap party: cos'è e come funziona
Come funziona uno swap party (Senzafrontiereonlus.it)

Lo scopo è infatti quello di organizzare un vero e proprio party di vestiti e accessori al quale invitare amiche, colleghe o conoscenti. Ognuno dovrà portare abiti e accessori recuperati dal proprio guardaroba e che non si usano più. Si dà un valore ad ognuno di essi (ma si può optare anche per il semplice scambio non commisurato all’effettivo prezzo d’acquisto) e si mette tutto in una stanza allestendola come fosse proprio un negozio.

A questo punto, in base a quanti oggetti si sono portati se ne potrà prendere uno. Un’altra modalità è quella dello scambio personale fatto pezzo per pezzo. Le regole sono, insomma, modulabili in base al numero di persone, al rapporto di confidenza e alle esigenze personali dei partecipanti.

Ciò che conta è che alla fine di ogni swap party si potrà contare su abiti e accessori nuovi e al contempo ci si sarà liberati (senza sprechi) di quelli che non si usano più. Il tutto senza spendere soldi, socializzando e facendo, magari, nuove scoperte in fatto di look che, senza party, non sarebbero state possibili. Una vera occasione per trascorrere del tempo di qualità, fare amicizia (se c’è spazio si può dire alle amiche di portare altra gente) e provare quanti più outfit possibili.

Impostazioni privacy